News

Finanza agevolata diventi asset strategico per le imprese nei prossimi anni

18 Dicembre 2020 /

Ci sono ottimi segnali in queste settimane rispetto alle opportunità e di conseguenza all’impostazione delle strategie future per le imprese. Se infatti un’azienda trasforma, per i prossimi anni, la Finanza Agevolata in asset strategico potrà fare la differenza rispetto ai concorrenti sia nazionali che internazionali.In queste ultime settimane abbiamo appreso…

Continua

Bando per microcredito: sostegno a micro e piccole imprese under 40 o al femminile

16 Dicembre 2020 /

Si rinnova il sostegno alle nuove imprese femminili e giovanili con il microcredito del progetto Giovanisì della Regione Toscana. Il bando ha una dotazione di 9 milioni e 121mila477 euro di fondi europei Por Fesr. Di che cosa si tratta? L’opportunità per giovani under 40 e donne che vogliono fare…

Continua

È il momento giusto per un restyling della facciata del tuo albergo

3 Dicembre 2020 /

Il bonus facciate al 90% è un’opportunità da non perdere per molte imprese. Ad esempio per il settore turistico ed in modo particolare ricettivo può essere l’occasione per un restyling in vista della stagione 2021.Investire da sempre è il modo migliore per superare le crisi e non c’è dubbio che…

Continua

Industria 4.0: grandi opportunità per l’acquisto di beni strumentali

26 Ottobre 2020 /

L’acquisto di Beni Strumentali 4.0 ha diverse potenzialità sul fronte agevolazioni . La legge finanziaria 2020 prevede infatti la concessione di un credito d’imposta, utilizzabile esclusivamente in compensazione, dalle imprese che dal 1° gennaio 2020 e fino al 31 dicembre 2020 (ovvero entro il 30 giugno 2021, a condizione che…

Continua

IL SUPERBONUS 110% libera ingenti risorse per le imprese e la ripresa economica del Paese

21 Ottobre 2020 /

Il superbonus 110% un’opportunità da cogliere al volo. La misura varata dal Governo per dare un nuovo slancio all’economia della nazione, infatti, può rivelarsi un’occasione unica per proprietari, professionisti ed imprese per un giro di affari da capogiro se si pensa che nella sola provincia di Lucca può arrivare a…

Continua

Digital trasfortmation, ecco le opportunità

9 Ottobre 2020 /

#savethedate ❗ A partire dalle 12 del 15 dicembre le PMI che operano nel settore manifatturiero, e/o in quello dei servizi diretti alle imprese manifatturiere e/o nel settore turistico e/o nel commercio potranno provare ad accedere ad agevolazioni ministeriali (10% f.do perduto e 40% finanziamento a tasso agevolato) per la…

Continua

Bonus pubblicità 2020, un’occasione unica per promuovere la propria attività risparmiando sulle imposte

15 Settembre 2020 /

Ultimi giorni per poter accedere al Bonus Pubblicità 2020. C’è tempo infatti fino al 30 settembre per “prenotare il credito d’imposta” pari al 50% indicando le spese effettuate in campagne pubblicitarie e quelle in programma fino alla fine dell’anno. Giornali e riviste, giornali on line, radio e tv locali e…

Continua

Per lavoro e formazione tante misure sia a livello nazionale che regionale

15 Settembre 2020 /

Ecco le principali agevolazioni legate al mondo del lavoro ed alla formazione a livello nazionale. Per incentivare l’occupazione giovanile: è stato prorogato lo sgravio contributivo triennale del 50% per l’assunzione stabile di under 35 al primo impiego, con un sostegno rafforzato per chi assume nelle regioni del Sud Italia; si…

Continua

SuperBonus 110% – la squadra è pronta!

9 Settembre 2020 /

All’Hotel Napoleon, Idea Service Srl ha riunito la squadra per il primo di una serie di incontri periodici che si terranno per coordinare le varie figure professionali che sono coinvolte nel progetto ideato dal Cav. Lido Cei e dai suoi collaboratori per offrire ai propri clienti un servizio all’altezza della…

Continua

Bonus sanificazione e dispositivi di protezione individuale: domanda entro il 7 settembre

27 Agosto 2020 /

Entro il 7 settembre è necessario fare domanda per il bonus sanificazione e dispositivi di protezione individuale Sono due le agevolazioni previste nel Decreto Rilancio (D.L. n. 34 del 19 maggio 2020) per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Entrambe prevedono un credito d’imposta e nello specifico per: – spese per la sanificazione…

Continua