Chi siamo

Idea Service Srl nasce nel 2007 come società di mediazione creditizia specializzata nelle intermediazioni di mutui, prestiti, garanzie fideiussorie, cessione del quinto e leasing, in formato monobrand. Successivamente, le disamine di mercato hanno richiesto differenti soluzioni di offerta alle aziende e questa necessità è stata affrontata modificando non solo l’oggetto sociale, ma anche intervenendo nell’assetto societario ed organizzativo.
Nel 2011 infatti, rinnovando la propria modalità di approccio al cliente, si trasforma in società di servizi integrati alle aziende, offrendo un importante plafond di soluzioni per la realizzazione di obiettivi, implementando la gamma di fornitori ma soprattutto dotandosi di una rete di professionisti e di collaboratori appositamente selezionati per doti e competenze, in grado di supportare le richieste delle aziende sia nella fase di start-up sia in quella di consolidamento.

Le aree specialistiche di business

Fideiussioni assicurative

Finanza agevolata

Prodotti assicurativi

La concessione di garanzie fideiussorie e la finanza agevolata sono le colonne portanti dell’attività di Idea Service.
Nella veste di agenzia multibrand e di agenzia generale di Elba Assicurazioni siamo in grado di reperire sul mercato fideiussioni per qualunque tipo di garanzia.
Dall’altro lato, in qualità di consulente aziendale, il supporto nell’ambito della finanza agevolata, vede l’intervento dei suoi consulenti non solo allo stadio di progettazione, ma anche nel momento di coordinamento delle azioni e nella fase di rendicontazione dei progetti.

La metodologia

Il nostro campo di azione è tutto il territorio italiano; la nostra struttura è in prevalenza quella di un network; l’organizzazione è snella e capace di adattarsi velocemente ai bisogni contingenti dei clienti. Parte della nostra mission è l’affiliazione dei clienti, diventando per loro un punto di riferimento e di “problem solving” anche quotidiano.
Le risorse umane sono la ricchezza della società e quindi la preparazione di ciascun collaboratore è elemento di primaria importanza. Ciascun individuo è costantemente aggiornato nel proprio settore di riferimento e possiede una conoscenza di base su tutte le tipologie di offerta/servizi presenti.