La Finanza Agevolata a sostegno dello SPORT

Oggi Vogliamo condividere un’esperienza positiva di queste settimane che lega la FINANZA AGEVOLATA, ovvero contributi pubblici, alla possibilità di aiutare CONCRETAMENTE le Associazioni Sportive Dilettantistiche in particolare per le spese legate ai campi da gioco ed agli impianti.

Lo strumento si chiama BONUS SPORT! Istituito nel 2017 e ripetuto con la legge di bilancio 2018 per quest’anno.

IL BONUS SPORT consente alle aziende, ai privati e agli enti non commerciali che contribuiscono fattivamente al restauro degli impianti di portare in detrazione un CREDITO DI IMPOSTA di imposta del 65% di quanto erogato.

Le Nuove Pantere Baseball e Softball di Lucca sono riuscite ad ottenere un contributo di € 5.000,00 per gli interventi urgenti al campo da baseball di Lucca; tutti interventi importanti e NECESSARI PER LA SICUREZZA DEI RAGAZZI e di chi userà poi gli impianti (messa a norma impianto elettrico, protezioni alla rete, messa in sicurezza dugout ecc. ecc.) che come ASD non sarebbero riusciti a pagare.

Se avete un’azienda, se amate lo sport, se frequentando gli impianti toccate con mano la gravità della situazioni degli impianti sportivi della nostra Provincia o addirittura i vostri figli/nipoti giocano in campi non a norma, ecco che il BONUS SPORT può essere un importantissimo aiuto concreto per il bene dei nostri giovani sportivi lucchesi.

La finestra di luglio si è chiusa con solo 168 domande in TUTTA ITALIA, ma si aprirà una finestra il 15 ottobre. Vale la pena provare! Anche perché a fronte dell’attuale confusione governativa non si può sapere se il Bonus Sport verrà rifinanziato anche per il 2020.

Il nostro referente Alessandro Bertolucci è a completa disposizione per fare consulenza gratuita per le vostre aziende/ASD o altro al fine di aiutare lo sport e contribuire a risanare gli impianti di Lucca e Provincia.

Per info IDEA SERVICE 0583957263.

Lascia un commento