fbpx Skip to content

Il Sole 24 Ore: “Boom di fideiussioni false: 1.6 miliardi in 4 anni”

Domenica 27 settembre 2019, sulla prima pagina de Il Sole 24 Ore, è stato pubblicato un importante articolo d’inchiesta sul grave fenomeno delle fideiussioni false: una parte rilevante del problema è rappresentata dalle fideiussioni assicurative a favore degli Enti Pubblici.

E’ molto importante che tutte le parti coinvolte si adoperino affinché gli organi competenti, sia di vigilanza che giudiziari, possano contrastare questo fenomeno in maniera incisiva. E’ necessario un continuo monitoraggio, soprattutto da parte dei beneficiari, attraverso la verifica della regolarità delle garanzie emesse.

Alcune delle principali Compagnie di Assicurazioni stanno collaborando con il CeTIF (Centro Tecnologie, Innovazione e servizi Finanziari dell’università del Sacro Cuore di Milano) nello studio di nuovi strumenti per il rilascio di garanzie in grado di garantire un maggior grado di sicurezza grazie alla tecnologia Blockchain. Da evidenziare tra tutte l’operato di Elba Assicurazioni, prima in Italia ad usare l’efficace modalità di emissione in firma digitale delle fideiussioni.

Il Sole 24 Ore
Prima pagina de Il Sole 24 Ore – 27 settembre 2019

Idea Service, in qualità di partner storico della Compagnia, offre a Lucca la qualità e l’eccellenza dei servizi di Elba Assicurazioni. Il nostro staff è pronto a soddisfare le esigenze delle imprese in merito ad appalti, gaming, edilizia, contributi e ogni forma di garanzia assicurativa per la propria attività aziendale. Competenza, velocità ed efficacia sono le nostra principali caratteristiche, attestate già da quasi 1500 clienti e 5000 polizze emesse.

Idea Service offre anche servizi legati alla Finanza Agevolata e alla ricerca delle migliori soluzioni per la crescita aziendale. Finanziamenti all’innovazione, consulenza e investimenti sono il nostro biglietto da visita per aiutare le MPMI nel loro sviluppo e nell’affrontare le sfide del mercato.

Lascia un commento