Bonus sanificazione e dispositivi di protezione individuale: domanda entro il 7 settembre

Entro il 7 settembre è necessario fare domanda per il bonus sanificazione e dispositivi di protezione individuale

Sono due le agevolazioni previste nel Decreto Rilancio (D.L. n. 34 del 19 maggio 2020) per fronteggiare l’emergenza Covid-19. Entrambe prevedono un credito d’imposta e nello specifico per:

– spese per la sanificazione degli ambienti di lavoro e degli strumenti utilizzati

– spese per l’acquisto di dispositivi di protezione individuale

Il beneficio consiste in un credito d’imposta nella misura del 60% della spesa sostenuta, nel limite massimo di 60 mila euro, corrispondente ad una spesa sostenuta di 100 mila euro.

Spese ammissibili. 

– spese per la sanificazione degli ambienti di lavoro 

– spese per la sanificazione  degli strumenti utilizzati nell’attività lavorativa e istituzionale;

– spese per l’acquisto di:

– DPI 1. (mascherine, guanti, visiere e occhiali protettivi, calzari, ecc..), secondo C.M. 9/E/2020 tra i dispositivi individuali agevolati: mascherine chirurgiche, ffp2 e ffp3, guanti visiere di protezione, occhiali protettivi, tute di protezione, calzari;

– prodotti detergenti e disinfettanti;

– dispositivi di sicurezza, quali termometri, termoscanner, tappeti e vaschette. decontaminanti e igienizzanti, conformi ai requisiti di sicurezza previsti dalla

– dispositivi finalizzati a garantire la distanza di sicurezza interpersonale (barriere, pannelli protettivi) incluse le spese di installazione.

Possono accedere al beneficio tutti gli esercenti attività d’impresa, arte e professione, inclusi gli enti non commerciali, gli enti del terzo settore e gli enti religiosi civilmente riconosciuti.


E’ necessario fare mente locale ed organizzare le fatture ed i costi sostenuti in questo periodo; è inoltre importante prevedere quanto spenderemo da oggi a fine anno

Idea Service è a disposizione come sempre per collaborare con i propri clienti al fine di ottenere la massimizzazione dei benefici.

Contattateci in qualsiasi momento
ideaservicesrl@gmail.com

0583 957263

Lascia un commento